loader image
Chiudi

Condizioni di Servizio

1 – DEFINIZIONI

1.1. Le seguenti condizioni sono disponibili per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. n. 70/2003 ed hanno per oggetto servizi accessori all’acquisto di servizi professionali dalle società terze fornitrici (di seguito “Società”) indicate nel sito internet www.ascomtorino.it di proprietà della Ascom Confcommercio Torino.

1.2. I contratti di vendita dei servizi professionali sono i contratti preventivamente conclusi dalle Società con il cliente o operatore professionale, presso i locali di Ascom Confcommercio Torino o in altro modo.

1.3. L'operatore professionale è la persona fisica o l’ente che utilizza i servizi per scopi direttamente inerenti l’attività professionale svolta.

1.4. Il cliente è la persona fisica che utilizza i servizi per scopi non inerenti direttamente l’attività professionale svolta.

1.5. L’utente è, a seconda dei casi, il cliente o l’operatore professionale.

1.6. I servizi forniti da Ascom Confcommercio Torino consistono in: servizio di pagamento online del corrispettivo dei contratti di vendita, servizio di accesso ai servizi digitali forniti dalle Società in esecuzione dei contratti di vendita, servizio di registrazione ed eventuali altri servizi.

2 – CONDIZIONI DI SERVIZIO

2.1. Le seguenti condizioni generali sono valide dalla data della loro pubblicazione sul sito.

2.2. Le informazioni sui contratti di vendita preventivamente conclusi con le Società sono disponibili mediante l’accesso da parte dell’utente al sito internet all’indirizzo www.ascomtorino.it dove questi potrà accedere ai relativi servizi accessori seguendo le procedure previste.

2.3. Le seguenti condizioni generali di servizio devono essere verificate “on line” prima dell’uso dei servizi. Confermando l’uso dei servizi si prova la totale conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.

3 – SERVIZIO DI REGISTRAZIONE

3.1. L’utente aderisce al servizio di registrazione seguendo la procedura disponibile sul sito e accettando queste condizioni.

3.2. Ascom Confcommercio Torino fornisce il servizio di registrazione all’utente gratuitamente.

3.3. Quando si registra l’utente sceglie i codici d'accesso (username e password), utilizzando i quali può accedere all'area utente e usare i servizi.

3.4. I codici d'accesso dell'utente non sono cedibili a terzi.

3.5. L’utente deve memorizzare la username e mantenere segreta la password, essendo responsabile di tutte le attività che vengono poste in essere facendo uso di tali codici d'accesso.

3.6. Se l’utente è registrato, attraverso l'area utente può variare i dati e le opzioni di configurazione del proprio profilo e dei servizi.

3.7. L’utente si impegna a:

(a) fornire dati di registrazione veritieri, completi e aggiornati;

(b) aggiornare i propri dati forniti ad Ascom Confcommercio Torino al fine di garantirne costantemente la veridicità, la completezza e l'aggiornamento;

(c) comunicare immediatamente ad Ascom Confcommercio Torino qualsiasi perdita di riservatezza della password o qualsiasi uso da parte di terzi dei suoi codici d'accesso od eventuali violazioni delle misure di sicurezza previste per i servizi delle quali abbia conoscenza;

(d) chiudere la sessione ogni volta che interrompe l'uso dei servizi o dell'area utente;

(e) non consentire l'accesso ai servizi tramite i propri codici d'accesso a soggetti terzi.

4 – SERVIZI DI PAGAMENTO E DI ACCESSO

4.1. Gli utenti possono pagare i servizi preventivamente acquistati dalle Società terze convenzionate utilizzando le modalità di pagamento disponibili “on line”.

4.2. Completata la procedura di pagamento, l’utente riceverà una E-mail di conferma.

4.3. Se ha acquistato dal terzo fornitore servizi di consulenza e formazione “Webinar” in diretta (o registrata), una volta completata la procedura di pagamento, l’utente riceverà una E-mail di conferma con il promemoria del giorno e dell’orario del Webinar, con tutte le indicazioni tecniche per poterne fruire tramite la piattaforma preposta con la possibilità di accedere ai contenuti.

5 – DISPONIBILITÀ DEI SERVIZI

5.1. Periodi di sospensione momentanea del servizio verranno indicati sul sito, e potrebbero comportare una dilatazione dei tempi di evasione del servizio scelto. L’utente che prosegue con l’uso del servizio, è consapevole della circostanza e non potrà in alcun modo avanzare alcuna contestazione in merito ai tempi di attesa indicati.

5.2. È esclusa qualsiasi garanzia di buon funzionamento dei servizi, che sono utilizzati a titolo gratuito e, per il caso del malfunzionamento di questi, nulla è dovuto da Ascom Confcommercio Torino all’utente.

5.3. L'utente riconosce e accetta che nessuna rassicurazione, avviso o informazione inviata oralmente o per iscritto da Ascom Confcommercio Torino all'utente può far sorgere una qualsiasi forma di garanzia a favore dell'utente al di fuori di quelle espressamente previste nelle presenti condizioni.

6 – RESPONSABILITÀ

6.1. Ascom Confcommercio Torino non sarà responsabile nei confronti dell’utente o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dei servizi e/o per disservizi.

6.2. Ascom Confcommercio Torino non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei servizi acquistati poiché in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito o le credenziali dell’utente che viene trasmesso direttamente al servizio bancario interessato.

6.3. Nulla in queste condizioni limiterà la responsabilità risultante dal dolo o dalla colpa grave della parte che causa il danno.

7 – OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1. Il cliente si impegna e ha l'obbligo di provvedere alla conservazione delle presenti condizioni generali che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’uso  dei servizi, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui all’art. 51, co. 7, D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo).

8 – AUTORIZZAZIONI

8.1. L’utente autorizza le Società ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore della suddetta Società, l’importo totale evidenziato quale corrispettivo dell’acquisto effettuato.

8.2. La procedura di pagamento è realizzata tramite connessione sicura collegata all’istituto bancario titolare del servizio di pagamento “on line”, al quale Ascom Confcommercio Torino e la Società che fornisce i servizi pagati non possono accedere.

9 – RECESSO E RISOLUZIONE CONTRATTUALE

9.1. L'utente può recedere dai servizi forniti da Ascom Confcommercio Torino in qualsiasi momento.

9.2. Per esercitare il diritto di recesso, l'utente è tenuto ad informare Ascom Confcommercio Torino (indirizzo: Via Massena 20 10128 Torino (TO); PEC: ascomtorino@legalmail.it) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata inviata per posta o posta elettronica certificata).

9.3. Il cliente prende atto che la facoltà di recesso di cui sopra è più ampia, sia per condizioni che per modalità d'esercizio, di quella concessa dagli artt. 49-59 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), dei quali riconosce d'essere stato informato.

9.4. L'utente è consapevole che recedendo dal servizio registrazione non può utilizzare gli altri servizi. Con il recesso dal servizio registrazione Ascom Confcommercio Torino è libera di cancellare, ma non vi è obbligata, tutti i contenuti dell'utente.

9.5. Ascom Confcommercio Torino può recedere con un preavviso di 30 giorni e, ove ricorra una giusta causa, anche senza preavviso.

9.6. Le obbligazioni assunte dall’utente di cui all’art. 7 (Obblighi del cliente), all’art. 11 (Proprietà intellettuale), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte dell’utente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c.

10 – PRIVACY

10.1. Per quanto riguarda il trattamento dei dati personali, Ascom Confcommercio Torino rimanda l’utente alla propria politica sul trattamento dei dati personali disponibile sul sito https://www.ascomtorino.it/privacy che l’utente dichiara di conoscere.

11 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE

11.1. Ascom Confcommercio Torino e/o le Società sono titolari di ogni diritto inerente alla proprietà intellettuale dei contenuti e dei materiali forniti attraverso il sito www.ascomtorino.it.

11.2. I contenuti e i materiali sono forniti esclusivamente per uso individuale (da parte del cliente o da parte di una persona che collabora all’attività dell’operatore professionale). In particolare, il cliente e/o l’operatore professionale non può modificare, copiare, riprodurre, scaricare, diffondere, trasmettere, sfruttare commercialmente e/o distribuire in qualsiasi modo i contenuti e i materiali forniti con i servizi senza il permesso scritto da parte del titolare dei diritti.

12 – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

12.1. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione delle presenti condizioni è sottoposta alla legge italiana; nel caso di fornitura dei servizi a un cliente, le presenti condizioni generali rinviano, per quanto non previsto, a quanto disposto dagli artt. 45 e seguenti (dei diritti dei consumatori nei contratti) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

12.2. Il cliente accetta la giurisdizione non esclusiva delle Corti Italiane. L’operatore professionale accetta la giurisdizione esclusiva delle Corti Italiane e la competenza esclusiva del foro di Torino.

13 – MODIFICHE

13.1. Ascom Confcommercio Torino, se ricorre un giustificato motivo (e cioè per migliorare l'efficienza dei servizi e/o per migliore la tutela dei diritti di Ascom Confcommercio Torino, degli utenti o dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti condizioni, per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l'autorità giudiziaria), è espressamente autorizzata in qualsiasi momento, a propria esclusiva e insindacabile discrezione, a:

(i) modificare queste condizioni;

(ii) modificare i servizi (compresa la facoltà di interromperli o di sospenderli, in tutto o in parte);

(iii) sospendere od annullare i codici d'accesso dell'utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i servizi (o parte di essi).

13.2. In questo caso darà notizia mediante comunicazione scritta almeno cinque giorni prima della modificazione mediante pubblicazione di annuncio nel sito, nell'area utente, mediante invio di email alla casella di posta dell’utente e/o in qualsiasi altro modo.

13.3. L'utente, entro cinque giorni dalla comunicazione della modifica, avrà la possibilità di accettare la modifica oppure di recedere dal contratto dandone comunicazione scritta ad Ascom Confcommercio Torino.

13.4. In ogni caso però, continuando ad utilizzare i servizi, l'utente dimostrerà la sua implicita accettazione delle modifiche apportate.

13.5. Nel caso in cui ricorra una giusta causa (come per esempio per far fronte a problemi di sicurezza, per adempiere ad obblighi di legge ovvero rispettare ordini provenienti da pubbliche autorità, inclusa l'autorità giudiziaria, per tutelare i diritti di Ascom Confcommercio Torino, degli utenti o dei terzi ai sensi di legge e/o in conformità alle presenti condizioni) Ascom Confcommercio Torino potrà sospendere od annullare i codici d'accesso dell'utente e/o modificare o disconnettere temporaneamente o permanentemente i servizi (o parte di essi) anche senza darne preavviso.

13.6. Inoltre, Ascom Confcommercio Torino può in qualsiasi momento, a propria esclusiva e insindacabile discrezione e senza darne avviso all'utente aggiungere nuove funzionalità ai servizi attualmente disponibili o eliminare funzionalità accessorie.