1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Dall'8 al 17 novembre torna a Torino Cioccolatò: le nostre imprese in vetrina!

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoTorino e il cioccolato, un amore profondo che si rinnova ogni anno grazie a CioccolaTò. Dall'8 al17 la città si trasforma in una fabbrica di cioccolato a cielo aperto dove chiunque può assaggiare e conoscere le sfumature di questo alimento favoloso, che conquista a ogni età. Un vortice di bontà, impegno ed emozioni travolgerà i torinesi per dieci giorni imperdibili: un'edizione totalmente rinnovata nella forma e nei contenuti promette di stupire e coinvolgere un pubblico di tutte le età. Prelibatezze che coinvolgono tutti i sensi per riscoprire la voglia di emozionarsi a ogni assaggio grazie ai maestri cioccolatieri che invaderanno la città con i loro profumi.

    CioccolaTò è bellezza, grazie alle forme sempre nuove di praline e tavolette. Ma anche divertimento per tutti con un programma ricchissimo di appuntamenti tematici che guidano il pubblico nella scoperta e nella conoscenza. Il cuore della manifestazione resta il centro, lungo via Roma da piazza Castello a piazza San Carlo: i palazzi e i monumenti storici sono una cornice perfetta per gli artigiani che presentano le proprie eccellenze. Proprio in piazza San Carlo è allestita Casa CioccolaTò dove tornano gli showcooking con gli chef stellati, i laboratori con i Maestri Pasticceri di Conpait (Confederazione Pasticceri Italiani Piemonte) e Ascom- Epat oltre a due fabbriche di cioccolato, una storica e una moderna, allestite da Bessone e Selmi.

    In particolare Ascom ed Epat saranno presente con i loro maestri cioccolatieri presso lo stand Casa CioccolaTò per curare eventi nelle seguenti giornate:

    Domenica 10 novembre alle 17.00 Laboratori e degustazioni con i maestri pasticceri e cioccolatieri: Caffetteria Guardia di Guardia, Pasticceria dell’Agnese Giovanni, Pasticceria Ugetti, Pasticceria –Caffetteria Cupido, Pasticceria F.lli Raimondo. Presenta il Giornalista, Enogastronomo Alessandro Felis

    Domenica 17 novembre alle 15.00 Laboratori e degustazioni con i maestri pasticceri e cioccolatieri: Caffetteria Guardia di Guardia, Pasticceria dell’Agnese Giovanni, Pasticceria Gertosio, Pasticceria Gallizioli, Pasticceria Scalenghe. Presenta il Giornalista, Enogastronomo Alessandro Felis

    Le nostre aziende organizzeranno anche eventi presso le loro attività anche per il “Fuori di CioccolaTò”:
    HOTEL RISTORANTE CELESTINO - C.SO ITALIA, 10 - PIOBESI (TO) – Guancia brasata al Carema e cioccolato fondente al 70%
    ANTICA TRATTORIA CON CALMA-STR. CARTMAN, 59 - TORINO Torta di zucca cioccolato e amaretti
    LE VITEL ETONNE' VIA SAN FRANCESCO DA PAOLA, 4 - TORINO Plin al castelmagno e pere al burro e cioccolato
    RISTORANTE DOLLI VIA ORMEA, 6/C - TORINO Plin al cacao con ripieno d’anatra
    PASTICCERIA DELL'AGNESE - C.SO UNIONE SOVIETICA, 417 Degustazione in pasticceria di cioccolati grand cru monorigine A cura di Giovanni e Luca Dell'Agnese .