1. Lente
  1. testoGRC - Giornale Radio Confcommercio
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  2. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testo
    altezza1
    colore
    icona999
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300
  3. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    coloreDB241F
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Masters of Magica World Convention: dal 16 al 19 maggio alla Reggia di Venaria il meglio della magia mondiale

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoQuattro giorni in cui il pubblico assisterà a 100 ore ininterrotte di spettacoli, conferenze e workshop durante i quali potranno trovare spunti e imparare nuove tecniche. Gli incontri saranno tenuti da grandi artisti che, condividendo le proprie idee, daranno la possibilità di inventare e realizzare nuovi prestigi.

    La Convention sarà anche una palestra per i giovani talenti che potranno dimostrare le loro abilità concorrendo al premio internazionale ‘Trofeo Victor Balli’, uno dei più importanti al mondo. I partecipanti, che si sfideranno a colpi di bacchetta magica, verranno giudicati in base a caratteristiche quali l’abilità tecnica, la showmanship, la presenza sul palcoscenico, il carisma e il dettaglio dei materiali di scena dalla giuria ufficiale del Campionato del Mondo.

    Masters of magic World Convention ospiterà anche un altro importante concorso: il ‘Campionato Italiano di magia’. I concorrenti - selezionati durante l’anno in tutte le città della Penisola - si sfideranno nel gran finale la sera di mercoledì 15 maggio. L’importante riconoscimento in passato è stato vinto da artisti come Andrew Basso (che ora ha uno spettacolo fisso a Brodway) e Vanni De Luca (uno dei mentalisti più bravi al mondo). Alla Reggia di Venaria Reale saranno consegnate anche le ‘Grolle d’Oro’, gli Oscar della Magia. Quest’anno riceveranno il prestigioso premio - che nelle scorse edizioni, è stato assegnato anche a David Blaine, Lu Chen, David Copperfield e Dynamo - tre star internazionali dell’illusionismo: lo spagnolo Luis Piedrahita, la stella di Broadway Derek DelGaudio e Marco Tempest, cyber illusionista che combina magia e tecnologia.