1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Pasqua 2019:  Pasticceria, Gelaterie, Ristorazione e Gastronomia, Positivo l’andamento delle vendite e delle prenotazioni pasquali (+5% +8%).

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoPasqua 2019: andamento positivo delle vendite e delle prenotazioni per Pubblici Esercizi, la Pasticceria, la Gastronomia e la Ristorazione che confermano l’aumento delle prenotazioni (+5% e + 8%) all’insegna della tradizione piemontese e la crescente attenzione dei torinesi in particolare il target dei Millenials verso un prodotto alimentare che esprima artigianalità, e che veda nell’utilizzo di prodotti sostenibili e a basso impatto ambientale i protagonisti.

    La quantità e il costo scendono quindi in secondo piano rispetto alla qualità e alla sicurezza alimentare, caratteristiche che rientrano più facilmente in concetti riconducibili a temi etici e salutistici. Le scelte di questa fetta di mercato sono indubbiamente conseguenza di maggior consapevolezza, mediata dalla facilità di reperire informazioni, non solo sul prodotto alimentare ma sull'azienda e i valori che essa esprime  

    Maria Luisa Coppa presidente Ascom Confcommercio Torino e provincia “Il trend positivo del settore dolciario ed enogastronomico è ormai una certezza per Torino e il suo territorio. Il turismo del “Gusto” è in costante crescita grazie anche all’’intenso lavoro di valorizzazione svolto dai nostri maestri pasticceri, gastronomi e gelatieri e dalle nostre imprese. Anche i grandi eventi sportivi continuano a fare da traino a livello nazionale e internazionale per la città ma non basta. Abbiamo grandi aspettative per la mostra su Leonardo, grande appuntamento culturale di questa stagione. Ci attendiamo una grande opera di promozione per riportare nel territorio i grandi numeri del turismo ai quali eravamo abituati” .


    Consulta il comunicato stampa completo