1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testo
    altezza1
    colore3375A9
    icona20
  3. testoIl mensile dell'Ascom
    altezza1
    coloreE83F76
    icona260
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona210
  2. testoScopri le novità 2017
    altezza1
    coloreFEBD42
    icona390

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    STAGE FORMATIVI IN AZIENDA

  2. sottotitolo

  3. immaginefood
  4. testo

    Alle aziende operanti nel settore della ristorazione, localizzate in Torino e Provincia, il FORTER PIEMONTE offre la possibilità di ospitare in stage, da fine Aprile a metà Luglio 2016,  per un totale di 350 ore, i propri allievi  del corso di Operatore della Ristorazione – Preparazione Pasti.

    Grazie ai contributi della città metropolitana il  FORTER PIEMONTE sta realizzando un corso della durata di 1000 ore per 18 persone disoccupate in possesso della licenza media inferiore.

    Il corso è stato strutturato in 300 ore di lezioni teoriche (Risorse enogastronomiche del territorio, Tecniche di cucina professionale, Pratica del servizio ristorativo), 350 ore di laboratori pratici tenuti da professionisti del settore presso i laboratori di “Maison Massena”(pizzeria, cucina, bar e sala), e uno stage conclusivo di 350 ore da svolgere presso aziende nel settore ristorazione.

    Non ci sono costi per l’azienda poiché l’assicurazione è a carico del FORTER.

    È necessario stipulare una convenzione di stage entro i primi giorni di Aprile, per l’avvio del percorso formativo.

    Le ore e i giorni di stage potranno essere concordate e pianificate secondo le diverse esigenze aziendali. L’allievo sarà tenuto a svolgere tutte le mansioni che gli verranno affidate dal Tutor Aziendale, cercando di apprendere le metodologie di lavorazione, nonché la gestione complessiva dell’area di lavoro attraverso l’osservazione e il contributo del Tutor.

    Al termine dello stage è previsto, per gli allievi, un esame con commissione regionale per il rilascio della qualifica professionale di Operatore della Ristorazione – Preparazione Pasti.

    Per maggiori informazioni contattare Enrico Pucci  epucci@forter.it   011/5516211