1. Lente
  1. testoGRC - Giornale Radio Confcommercio
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  2. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  3. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  1. testo
    altezza1
    colore
    icona999
  2. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  3. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    ZTL Torino: marcia indietro dell'Amministrazione Comunale, la presidente Coppa: "Più attenzione al Commercio."

  2. sottotitolo

  3. immagineztl
  4. testo
    Addio al progetto "Torino Centro Aperto", l'Amministrazione Comunale di Torino ha ricevuto il via libera dal Ministero dei Trasporti su un nuovo modello che esclude il pagamento di un ticket d'ingresso e che disincentivi il passaggio dei veicoli all'interno della Zona a Traffico
    Limitato.

    Proprio sul tema  telecamere in uscita la presidente Maria Luisa Coppa critica : “Abbiamo ricevuto la notizia ieri sera alle 18 – spiega – e abbiamo chiesto subito di poter aver un confronto”. “Detto questo la situazione delle nostre imprese è tragica: il centro è deserto per lo smart working.  Mi sembra il momento meno opportuno per porre un ulteriore tema come quello della nuova Ztl, su cui non abbiamo un incontro da anno. Attualmente i negozi e le aziende hanno tutti altri problemi”. 

     

    " La nostra speranza - ha commentato la presidente di Ascom Torino Maria Luisa Coppa - è che si tratta di una decisione che non vada a penalizzare i moltissimi piccoli commercianti che soffrono la crisi. Non è un momento facile per il Commercio in Centro a Torino, servirebbe maggiore condivisione prima di annunciare novità così importanti sulle future limitazioni del traffico. la nostra prima preoccupazione - conclude la presidente Coppa - è non creare ulteriori problemi all'economia del centro di Torino già fortemente compromessa dagli effetti del lockdown."
    Leggi articolo Torinooggi