- Chi siamo
- Notizie
- Servizi
- Convenzioni
- Essere socio
- Eventi
- Contatti
- Login
- |
Giugno 20, 2022
Dal 2 giugno scorso, è online la nuova piattaforma digitale del Ministero dello Sviluppo economico. Un motore di ricerca che raccoglie tutti gli incentivi e le agevolazioni del governo, compresi quelli previsti dal Pnrr, per aiutare i giovani imprenditori e le nuove aziende emergenti.
“Uno strumento agile e diretto - ha commentato il ministro Giancarlo Giorgetti - a disposizione degli imprenditori che, con coraggio, creano nuove attività e per le quali possono richiedere agevolazioni per realizzare gli investimenti”.
Sulla piattaforma sono disponibili tutte le informazioni utili per sapere come richiedere e usufruire degli incentivi. Una vera e propria bussola per orientarsi tra tutte le agevolazioni previste dai bandi e dai provvedimenti adottati dal governo per sostenere i giovani imprenditori e incentivare le nuove attività del nostro Paese. “È un’opportunità - ha continuato il ministro - per realizzare imprese e progetti imprenditoriali, investire in competitività, valorizzare il territorio, coltivando e concretizzando i sogni imprenditoriali”.
Per saperne di più visita la pagina dedicata agli incentivi alle imprese
L’home del portale presenta quattro percorsi per guidare gli utenti nella scelta dell’incentivo adatto:
Ogni agevolazione è completa di una scheda informativa con tutte le regole su come richiedere il contributo, le date di chiusure e di apertura del bando, la tipologia di attività che può accedere all’incentivo, i costi ammessi e tutta la modulistica necessaria per l’invio della domanda.
Leggi anche la news sulle nuove agevolazioni del Mise per il commercio al dettaglio
Chioschi dismessi: pubblicato il bando del Comune di Torino
Febbraio 9, 2026
INPS: modifiche alla disciplina del Fondo di Tesoreria
Febbraio 9, 2026
Governo: trasparenza retributiva e parità salariale
Febbraio 9, 2026
ACCISE SULLE FORNITURE GAS: NOVITÀ IMPORTANTI
Febbraio 5, 2026
SPRECO ALIMENTARE, CONTINUA IL TREND IN CALO
Febbraio 4, 2026
Garante privacy: no al controllo dello stile di guida dei lavoratori
Febbraio 3, 2026