Agosto 12, 2022
I dati dell’Osservatorio Confcommercio, in collaborazione con SWG, confermano che nelle settimana dall'8 al 21 agosto si concentrano le vacanze della maggior parte degli italiani e che la meta preferita è sempre il mare.
I dati dell’Osservatorio Confcommercio in collaborazione con SWG rilevati ad agosto confermano che nel periodo di Ferragosto, le due settimane centrali del mese (dall’8 al 21 agosto), si concentrano le vacanze di 14 milioni di italiani, dei 22 milioni in viaggio. Oltre 11 miliardi di euro la spesa complessiva per quella che in un caso su due è la vacanza principale di 7 o più giorni.
Come sempre, il mare è la prima scelta che "cattura" il 61% della domanda: ma anche per la montagna, che segue al 23%, mentre città d’arte e piccoli borghi ospitano in questi giorni quasi il 20% degli italiani in vacanza. Nell'83% dei casi la scelta è nazionale, anche se, per le vacanze più lunghe, il 26% del campione sceglie l’estero.
L'outlook della settimana. Il punto al 16 settembre 2025
Settembre 16, 2025
SVELATO A ROMA IL FRANCOBOLLO DEDICATO AI NOCCIOLINI DI CHIVASSO
Settembre 11, 2025
Fondo EST - Prestazioni per i figli minorenni fiscalmente a carico
Settembre 10, 2025
Fondo EST - Richieste di rimborso solo online
Settembre 10, 2025
INPS: Bonus asilo nido 2025 – aggiornamenti normativi e regolamentari
Settembre 9, 2025
L'outlook della settimana. Il punto al 9 settembre 2025
Settembre 9, 2025
LA CUCINA ITALIANA CANDIDATA A PATRIMONIO UNESCO
Settembre 8, 2025
Governo: disposizioni in materia di ingresso dei lavoratori extraUE
Settembre 8, 2025