- Chi siamo
- Notizie
- Servizi
- Convenzioni
- Essere socio
- Eventi
- Contatti
- Login
- |
Agosto 12, 2022
I dati dell’Osservatorio Confcommercio, in collaborazione con SWG, confermano che nelle settimana dall'8 al 21 agosto si concentrano le vacanze della maggior parte degli italiani e che la meta preferita è sempre il mare.
I dati dell’Osservatorio Confcommercio in collaborazione con SWG rilevati ad agosto confermano che nel periodo di Ferragosto, le due settimane centrali del mese (dall’8 al 21 agosto), si concentrano le vacanze di 14 milioni di italiani, dei 22 milioni in viaggio. Oltre 11 miliardi di euro la spesa complessiva per quella che in un caso su due è la vacanza principale di 7 o più giorni.
Come sempre, il mare è la prima scelta che "cattura" il 61% della domanda: ma anche per la montagna, che segue al 23%, mentre città d’arte e piccoli borghi ospitano in questi giorni quasi il 20% degli italiani in vacanza. Nell'83% dei casi la scelta è nazionale, anche se, per le vacanze più lunghe, il 26% del campione sceglie l’estero.


Chivasso: Festa dei Nocciolini 2026 dal 22 al 27 settembre
Settembre 16, 2026
VIVIBANCA E FINPROMOTER: ACCORDO DA 100 MILIONI DI EURO
Settembre 16, 2026
ISTAT: il mercato del lavoro – II trimestre 2026
Settembre 15, 2026
INPS: contributi – aumento per rateazioni e sanzioni
Settembre 15, 2026
L'outloo della settimana: il punto al 15 settembre 2026
Settembre 15, 2026
12 settembre: TORINO HA FESTEGGIATO LA PEDONALIZZAZIONE DI VIA ROMA
Settembre 12, 2026