Settembre 13, 2023
Torino, 13 settembre 2023 – «Un’ottima notizia per le imprese di via Po, che ricevono così un sostegno concreto a mitigazione dei disagi dovuti ai cantieri previsti fino a fine 2024». Commenta così la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia Maria Luisa Coppa la delibera comunale dell'agevolazione del 30% fino a dicembre 2023 sulla TARI e sul Canone Unico destinata alle attività commerciali e artigianali in via Po.
«Le nostre proposte sono state ascoltate – sottolinea la presidente Coppa -. Riscontriamo con soddisfazione un segnale di attenzione da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti delle attività commerciali, già in affanno per la crisi e l’aumento dei costi e che vedono nel cantiere un ulteriore ostacolo. Abbiamo dialogato a lungo con i nostri Amministratori rispetto alle problematiche legate ai lavori e siamo perciò contenti per l’ampliamento dell’area interessata dall’agevolazione: non solo via Po, ma anche i primi tratti delle vie perpendicolari. L’auspicio è ora che la misura possa trovare copertura economica anche maggiore nel 2024 in considerazione di lavori ancora più impattanti sulle attività».
«Questa misura - conclude la presidente Coppa - rappresenta un momento importante, che si unisce alle iniziative messe in piedi nell’ambito del progetto del Distretto Urbano del Commercio di Torino DUC, a cui abbiamo lavorato con il Comune e Regione Piemonte, per valorizzare il commercio cittadino e sostenere la competitività delle imprese commerciali».
INPS: malattia – nuova modalità di esposizione nel flusso Uniemens
Ottobre 14, 2025
Parlamento: dal 2026 festa nazionale di San Francesco
Ottobre 14, 2025
L'outlook della settimana. Il punto al 14 ottobre 2025
Ottobre 14, 2025
Fondo EST nel Regolamento 2025 le tutele gratuite per i figli
Ottobre 8, 2025