Settembre 13, 2023
Torino, 13 settembre 2023 – «Un’ottima notizia per le imprese di via Po, che ricevono così un sostegno concreto a mitigazione dei disagi dovuti ai cantieri previsti fino a fine 2024». Commenta così la presidente di Ascom Confcommercio Torino e provincia Maria Luisa Coppa la delibera comunale dell'agevolazione del 30% fino a dicembre 2023 sulla TARI e sul Canone Unico destinata alle attività commerciali e artigianali in via Po.
«Le nostre proposte sono state ascoltate – sottolinea la presidente Coppa -. Riscontriamo con soddisfazione un segnale di attenzione da parte dell’Amministrazione comunale nei confronti delle attività commerciali, già in affanno per la crisi e l’aumento dei costi e che vedono nel cantiere un ulteriore ostacolo. Abbiamo dialogato a lungo con i nostri Amministratori rispetto alle problematiche legate ai lavori e siamo perciò contenti per l’ampliamento dell’area interessata dall’agevolazione: non solo via Po, ma anche i primi tratti delle vie perpendicolari. L’auspicio è ora che la misura possa trovare copertura economica anche maggiore nel 2024 in considerazione di lavori ancora più impattanti sulle attività».
«Questa misura - conclude la presidente Coppa - rappresenta un momento importante, che si unisce alle iniziative messe in piedi nell’ambito del progetto del Distretto Urbano del Commercio di Torino DUC, a cui abbiamo lavorato con il Comune e Regione Piemonte, per valorizzare il commercio cittadino e sostenere la competitività delle imprese commerciali».
Consumi al palo: a marzo vendite al dettaglio giù dello 0,5%
Maggio 8, 2025
Azienda Italia in discreta forma nel primo trimestre
Maggio 8, 2025
Keep calm and bevi vino italiano
Maggio 7, 2025
L'outlook della settimana. Il punto al 6 maggio 2025
Maggio 6, 2025