loader image
Chiudi

CAPODANNO DI TORINO: GUIDA ALLA LOGISTICA PER LE IMPRESE

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DELLA CITTA' DI TORINO
CLICCANDO QUI

Per i festeggiamenti del nuovo anno, piazza Castello ospiterà migliaia di persone che potranno assistere agli spettacoli in programma la sera del 31 dicembre e il pomeriggio dell’1° gennaio.

  1. Dalle ore 21.00 del 31 dicembre alle ore 01.00 del 1° gennaio, si svolgerà “Capodanno in Piazza”, spettacolo musicale con concerto.
  2. Con inizio alle ore 16.30, il primo gennaio avrà luogo un concerto di musica classica tenuto dall’Orchestra Filarmonica di Torino.

 

Nello specifico riportiamo la regolamentazione attinente alla rimozione dei dehors ed alla somministrazione, vendita e consumazione bevande.

RIMOZIONE O MESSA IN SICUREZZA DEHORS (vedi ordinanza n. 7452)

Occorre rimuovere gli arredi dei Dehors( sedie, tavolini, ombrelloni) o metterli in sicurezza se impossibili da rimuovere secondo le seguenti modalità

1) Nell’AREA ROSSA (Vedi Ordinanza 7409) ENTRO LE ORE 13.00 DEL 31 DICEMBRE 2023 E FINO ALLE ORE 18.30 DEL 1° GENNAIO 2024 E COMUNQUE FINO A CESSATE ESIGENZE

se presenti nel perimetro individuato dalle seguenti vie: (i portici di confine sono compresi),

• piazzetta Reale, tutta, perimetro esterno dalla Chiesa di San Lorenzo all’Armeria Reale;

• piazza Castello, dall’Armeria Reale ai fornici Prefettura;

• viale Primo Maggio da fornici Prefettura a ponte giardini Reali Superiori;

• viale Primo Maggio da ponte giardini Reali Superiori a piazzetta Mollino e piazzetta Accademia Militare;

• via Virginio, lato ovest, da Accademia Militare a via Po;

• via Bogino, lato ovest, da via Po a via Cesare Battisti;

• via Cesare Battisti, lato nord, da via Bogino a via Roma, esclusa la Galleria Subalpina per la quale il confine è individuato in corrispondenza del cinema Romano;

• via Monte di Pietà, lato nord, da via Roma a via XX Settembre;

• via XX Settembre, lato est, da via Monte di Pietà a via Palazzo di Città

• via Palazzo di Città, lato nord, da via XX Settembre alla chiesa di San Lorenzo

 

2)  NELLE VIE DI ESODO IN AREA GIALLA (Vedi Ordinanza 7409)
COMUNI AD ENTRAMBE LE MANIFESTAZIONI - ENTRO LE ORE 16.00 DEL 31 DICEMBRE 2023 E FINO ALLE ORE 18.30 DEL 1° GENNAIO 2024 E COMUNQUE FINO A CESSATE ESIGENZE nelle seguenti vie:

• via XX Settembre, ambo i lati, tratto Bertola – San Giovanni;

• via Garibaldi tratto da XX settembre - San Tommaso;

• via Pietro Micca, ambo i lati, tratto XX Settembre – San Tommaso;

• via Po, ambo i lati, tratto Bogino – San Francesco da Paola;

• via Cesare Battisti, tratto Bogino – Roma

 

3) NELLE VIE DI ESODO IN AREA GIALLA (Vedi Ordinanza 7409 ) SOLO PER IL CONCERTO DEL 31 DICEMBRE- ENTRO LE ORE 16.00 DEL 31 DICEMBRE 2023 E FINO ALLE ORE 03.00 DEL 1° GENNAIO 2024 E COMUNQUE FINO A CESSATE ESIGENZE nelle seguenti vie:

• via Monte di Pietà, tratto Roma- Viotti;

• via Viotti, ambo i lati, tratto Monte di Pietà - Bertola;

• Galleria San Federico

Per tali motivi in quelle zone sono SOSPESE LE CONCESSIONI PER L'OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO CON DEHORS CONTINUATIVI:

GLI ESERCENTI CON DEHORS PRESENTI NEL PERIMETRO SOPRA INDICATO HANNO LA POSSIBILITÀ DI STOCCARE GLI ARREDI NEL LOCALE DI VIA PERRONE 7, SE IMPOSSIBILITATI AD IMMAGAZZINARE IL MATERIALE ALL'INTERNO DEI PROPRI LOCALI. IL TRASPORTO DEGLI ARREDI SARA’ A CARICO DEGLI ESERCENTI.

 

SOMMINISTRAZIONE, VENDITA E CONSUMO DI BEVANDE ( Vedi Ordinanza N. 56)

Nell’area compresa nel perimetro della Zona gialla A (Vedi Ordinanza 7409), dalle ore 16.00 di domenica 31 dicembre alle ore 7.00 di lunedì 1° gennaio, per l’evento del 31 dicembre e,  nell’area compresa nel perimetro della Zona gialla B (Vedi Ordinanza 7409) dalle ore 12.30 alle ore 18.30 del 1° gennaio 2024 per l’evento del 1° gennaio


SARANNO VIETATI:                                                                

  • La somministrazione, vendita, consumo e detenzione per asporto di alimenti e bevande in contenitori di vetro e/o metallo idonei all’offesa alla persona.
  • La vendita e somministrazione di bevande con gradazione alcoolica superiore ai 21 gradi.

Nell’area rossa ( Vedi Ordinanza 7409) in tutto il perimetro interno, dalle 16,30 del 31 Dicembre 2023 alle ore 7 del 1° gennaio 2024 per l’evento 31 dicembre e dalle 12,30 alle ore 18,30 del 1 gennaio 2024 per l’evento 1° gennaio.

  • sarà vietata L’introduzione di bevande alcooliche

 

LA CARTINA DELL'EVENTO:

Mappa Capodanno.jpg

Ti servono maggiori informazioni?