loader image
Chiudi

GLI SPORTELLI DI ASCOM

Quante necessità quotidiane deve affrontare un’impresa?

Ricercare professionalità e competenza oggi può diventare un problema.

Risparmia tempo ed affidati al nostro team di esperti:

in Ascom troverai uno sportello dedicato per ogni esigenza, aperto a tutti

e gratuito al primo appuntamento.

_____________________________________

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO TELEFONANDO
AL NUMERO 011.5516321 - 118 o scrivendo alla mail
marketing@ascomtorino.it

_____________________________________

Chi insegue da tempo un progetto e aspira ad aprire una ditta tutta sua può affidarsi al nostro sportello FARE IMPRESA. Creare una società di sana pianta e un business plan richiede metodo e competenza. Una volta sviluppato il progetto, l’impresa prenderà la sua forma giuridica attraverso le nostre PRATICHE AMMINISTRATIVE con il compito di espletare tutte le lungaggini burocratiche e gli adempimenti obbligatori richiesti dalla categoria merceologica scelta. Il nostro servizio FISCALE sarà un valido aiuto per capire quale regime contabile sia più congeniale all’azienda appena nata ed il nostro imprenditore potrà scegliere di affidare la tua contabilità ad esperti commercialisti.

La nuova azienda dovrà dotarsi di un indirizzo di posta certificata a cui si potrà abbinare Spid e firma digitale necessari per accedere, ad esempio, a bandi pubblici. Il tutto è racchiuso nel nostro servizio dedicato PEC-SPID-FIRMA DIGITALE. Se il progetto è particolarmente ambizioso e richiede investimenti è possibile rivolgersi al nostro sportello CREDITO: un consulente dedicato informerà sui bandi aperti a disposizione o darà le indicazioni necessarie per la richiesta di finanziamento idonea al progetto.

Siamo partiti da un aspirante imprenditore, ma i nostri sportelli sono utilissimi ad aziende già avviate da tempo, che possono richiedere molti dei servizi descritti fino ad ora e a ben altro. Chi si affaccia al mercato della pubblica amministrazione per esempio, che ha a sua disposizione lo sportello MEPA seguito da consulenti aggiornate sull’utilizzo quotidiano della piattaforma. Un servizio dedicato all’ENERGIA e al gas, indispensabile per conoscere le caratteristiche della propria offerta, provare a migliorarla ed uscire dal loop delle telefonate dei call center. Nel corso della propria attività capita di dover affrontare problemi di materia LEGALE. Uno sportello dedicato coordinato da collaboratori specializzati saprà consigliare sulle modalità migliori per affrontare la questione. Il processo di modernizzazione ha richiesto uno  sforzo ulteriore alle imprese che vogliono stare al passo con i tempi e rendere il proprio esercizio commerciale competitivo sia da un punto di vista pratico che virtuale ed ecco a disposizione lo SPORTELLO INNOVAZIONE. Lo Spin di Torino è una fonte di consulenza legata al merchandising del negozio fisico e di accompagnamento al processo di trasformazione digitale del punto vendita. Infine, le imprese del settore alimentare possono contare sulla consulenza puntuale dei nostri esperti in materia H.A.C.C.P. e per i pubblici esercizi di Torino è aperto uno SPORTELLO DEHOR che offre la consulenza dedicata alle caratteristiche obbligatorie, indicate dal Comune, che devono essere rispettate dal punto di vista strutturale.

Le aziende che intendono assumere oppure hanno già dei dipendenti aprono un ulteriore capitolo che in Ascom ha una squadra dedicata al MONDO DEL LAVORO: giuslavoristi competenti offrono consulenza sui vari contratti applicati e sono a disposizione per dirimere eventuali questioni aperte con il personale.

Esperti in materia contrattuale sull’applicazione dei contratti che offrono le migliori agevolazioni di legge e la gestione dei cedolini sono opzioni offerte dal nostro servizio PAGHE.  La SICUREZZA sui luoghi di lavoro e la PRIVACY completano gli adempimenti obbligatori attraverso la consulenza sulla corretta compilazione del D.V.R. e sui corsi di FORMAZIONE. Il nostro ente formativo FOR.TER Piemonte organizza corsi abilitanti e specifici. Da poco è infine entrato in funzione il nostro sportello WELFARE, un tema sempre più attuale che permette all’azienda di approfondire tutta la normativa legata all’argomento e a monitorare l’andamento del piano scelto.

Il mondo di servizi e sportelli messi a disposizione da Ascom non finisce qui. La prima consulenza è gratuita ed aperta a tutti, soci e non soci.

Vieni a conoscerci!

Ti servono maggiori informazioni?