Aprile 10, 2025
Accordo tra Fiavet-Confcommercio e il vettore low cost irlandese: entro luglio sarà operativa la piattaforma dedicata “Travel agent direct”. Cimminisi: “inizia una nuova stagione di collaborazione costruttiva e proficua”.
Prenotare un volo Ryanair in agenzia di viaggio. Una missione praticamente impossibile che si trasforma ora in realtà grazie all’accordo - il primo del genere in Europa - che il vettore low cost irlandese ha stretto con Fiavet-Confcommercio dopo nove mesi di trattiva serrata che ha permesso di superare i contrasti del passato. L’intesa, presentata in conferenza stampa dalla Federazione il 10 maggio scorso nella sede nazionale di Confcommercio a Roma, prevede il lancio (entro il 30 luglio prossimo) della piattaforma “Travel agent direct”, che sarà appunto riservata agli agenti di viaggio autorizzati i quali, tramite la creazione gratuita di un account Ryanair, potranno effettuare la prenotazione per i clienti. È un sistema che supera la farraginosa procedura, peraltro con un costo anche se minimo, prevista fino ad oggi.
"Siamo davvero soddisfatti di aver voltato pagina e di aver avviato una nuova partnership tra le agenzie di viaggio e Ryanair, inizia una nuova stagione di collaborazione costruttiva e proficua. Questo accordo ribadisce il ruolo professionale delle agenzie di viaggio per l'acquisto di biglietti aerei per conto dei clienti e la centralità dell'interesse del consumatore. Ed è perfettamente aderente al dna di Fiavet, che è l'Associazione più longeva del settore, come sempre pronta a raccogliere e risolvere le sfide più difficili”, ha dichiarato il presidente di Fiavet-Confcommercio, Giuseppe Ciminnisi.
“Grazie a questo nuovo accordo – ha commentato da parte sua Dara Brady, direttore marketing di Ryanair - gli agenti di viaggio italiani autorizzati potranno prenotare per i loro clienti le basse tariffe di Ryanair e il network leader del settore di 3mila600 voli giornalieri in oltre 230 destinazioni attraverso una nuova piattaforma dedicata, a condizione di fornire la piena trasparenza dei prezzi per tutti i voli e prodotti Ryanair. Ciò significa che i clienti vedranno solo i prezzi reali di Ryanair, oltre alla garanzia che i loro veri dati di contatto saranno forniti a Ryanair, in modo da poterli contattare direttamente per informazioni essenziali sul loro volo. Questa partnership è un'ottima notizia sia per l'industria turistica italiana che per i viaggiatori italiani, proprio in tempo per la stagione estiva 2025".
1945-2025: 80 ANNI DI STORIA E IMPEGNO
Aprile 29, 2025
L'outlook della settimana. Il punto al 29 aprile 2025
Aprile 29, 2025
CORSI GRATUITI PER LA SICUREZZA IN PARTENZA
Aprile 22, 2025
L'outlook della settimana. Il punto al 22 aprile 2025
Aprile 22, 2025