1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300
  3. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Associazione Orafi Torinese anche quest'anno presente a Vicenza Oro

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testo

    L’Associazione Orafi Torinesepartecipa anche quest’anno con una propria delegazione guidata dalla Presidente Enrica VinesiaVICENZA ORO 2019, il più grande Salone europeo dedicato all’Oreficeria e alla Gioielleria, è un vero e proprio Business Hub per il settore, capace di promuovere l’incontro tra gli attori più autorevoli del mondo orafo e gioielliero. Accesso principale per i mercati europei, di area russa e del Medio Oriente, è luogo di eccellenza per sviluppare affari e consolidare le relazioni e si posiziona come osservatorio privilegiato per conoscere le ultime tendenze in fatto di stili e design nel mercato orafo gioielliero. Vicenza è uno dei Distretti manifatturieri più importanti in Italia per la lavorazione dell'oro, nonché una delle città d’arte più suggestive del Nord Italia. Conosciuta come "la città del Palladio", Vicenza è stata dichiarata Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO proprio in virtù della ricchezza artistica ed architettonica eccezionale.

    La Fiera di Vicenza collabora da anni con Federpreziosi Confcommercio che all’interno delle giornate della Fiera organizza sempre dei Convegni destinati al comparto orafo.

    I DIGITAL TALKS di quest’anno avranno per tema:  “Comunicare valori: obiettivi e mezzi nell’oggi digitale”

    Il negozio tradizionale sta compiendo un giro su se stesso di 360°.
    Se da una parte oggi il negozio è chiamato a far vivere esperienze uniche, dall’altra è il consumatore,
    iperconnesso, sempre più insaziabile, al tempo stesso facilmente distraibile e meno disposto a spostamenti
    in eccesso, a chiedere un’attenzione personalizzata e la possibilità di vivere esperienze di acquisto reali.
    E’ pertanto indispensabile contestualizzare la propria comunicazione digitale nonché l’utilizzo dei social
    media rispetto alla moderna relazione tra aziende ed individui, impostandoli in maniera adeguata alle
    proprie esigenze attraverso una corretta strategia di governance inserendo nel tessuto delle loro operazioni
    strategie di comunicazione innovative sempre nuove.
    Le diverse “pillole” previste nel corso dei Digital Talks sono caratterizzate da un minimo comun
    denominatore: illustrare come applicare metodologie e tecniche volte a diffondere in gioielleria uno spirito
    permanente di evoluzione creativa.
    D’altronde se il motore creativo di una squadra funziona a pieno regime, lo slancio e la sinergia che crea
    può mantenere l’impresa in testa alla corsa, nei tempi buoni come in quelli cattivi. Riuscire ad arricchire la
    tavolozza di nuovi colori è, dunque, fondamentale.    

    Gli appuntamenti: 

    Domenica, 8 settembre 2019
    13.30 – 15.30
    Pierluigi Ascani, Presidente Format Research Srl
    Davide affronta Golia – Strategie alternative
    L’incontestabile crescita del commercio on line e l’evidenza per piccole e micro-aziende di adottare
    strategie di comunicazione che consentano di preservare la loro attività sono al centro della indagine
    condotta da Format Research sull’evoluzione in atto nelle imprese del settore orafo.
    Veronica Civiero, Client Solution Manager @ Facebook
    Luca Mastella, Head of Growth @ Marketers
    Web Luxury: portare online l’esperienza offline del consumatore
    Gli step necessari per ottenere visibilità online attraverso modalità convenzionali e non, e le strategie per
    convertire il traffico creato.
    Mark Hanna– Chief Marketing Officer di Richline Group
    Richline e il progetto Trustchain™– La catena della fiducia dei diamanti

    Lunedì, 9 settembre 2019
    13.30 – 14:45
    Valentino Bergamo – Ceo Calicant.us
    Customer R-evolution
    Come incrementare le performance del retail attraverso il digitale. Conosci il tuo consumatore e impara a
    raccontare il valore del prodotto e del brand.
    Marco Bucco – Fotografo
    La luce, elemento di valorizzazione dei tuoi gioielli
    Ogni gioiello è frutto del lavoro meticoloso di un intero staff di professionisti all’interno dell’azienda.
    E’ creatività e passione che da un’idea, diventano un prodotto.
    La fotografia è il mezzo per esaltarlo e farlo risplendere.
    Tecnica e illuminazione per plasmare la luce e rendere il gioiello, un sogno.

    Introduce e modera gli incontri
    Steven Tranquilli, Direttore Federpreziosi Confcommercio Imprese per l’Italia