1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Consegne a domicilio: novità da governo e regione

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testo

    Una nuova interpretazione fornita sia dal Governo che dalla Regione Piemonte. I negozi e gli altri esercizi di commercio al dettaglio che vendono prodotti diversi da quelli alimentari o di prima necessità e che quindi sono temporaneamente chiusi al pubblico, POSSONO proseguire le vendite effettuando consegne a domicilio.


    Dopo una puntuale verifica con Prefettura e Vigili di Torino, divulghiamo i recenti chiarimenti governativi e regionali secondo cui TUTTE le categorie del commercio, sia in sede fissa, sia ambulante e SENZA Più LIMITAZIONI MERCEOLOGICHE, possono effettuare la consegna al domicilio dei propri prodotti.

     

    Questo importante chiarimento consente a tutte le attività per le quali è e rimane sospesa l’apertura al pubblico di potersi organizzare da subito per riprendere ad esercitare, seppur parzialmente, la propria attività.

     

    Permangono le condizioni del rispetto dei requisiti igienico sanitari sia per il confezionamento che per il trasporto e la vendita a distanza senza riapertura del locale.

     

    Ricordiamo a tutti di attenersi scrupolosamente, sia in fase di confezionamento che di consegna  alle misure igieniche e alle distanze di scurezza.

     

    La consegna potrà essere effettuata direttamente dal titolare, tramite corriere o tramite piattaforme.

     

    I negozianti che si sono già attrezzati o che intendano farlo, per fornire il servizio di consegna a domicilio, anche relativamente a beni e merceologie non precedenti previsti, possono dare la propria disponibilità aderendo al nostro progetto “ConsegnaTO a domicilio” 

     

    Ricordiamo infine che le interpretazioni e le norme vigenti relative alla gestione dell’emergenza cambiano molto repentinamente, invitiamo tutti a visionare sezione del nostro sito con i rimandi alle FAQ ufficiali.