1. Lente
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom!
    altezza1
    coloreEE5F39
    icona330
  2. testoIl Mercato della Pubblica Aministrazione
    altezza1
    coloreE83F76
    icona20
  3. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
    altezza1
    colore80579E
    icona230
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
    altezza1
    colore53C7A0
    icona530
  2. altezza1
    coloreFEBD42
    icona300

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Grande successo per inaugurazione per “UN NATALE MAGICO A NICHELINO 2018”

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoOttima l’affluenza domenica 9 dicembre in via Torino e P.zza Di Vittorio a Nichelino per la prima giornata della manifestazione “Un Natale Magico a Nichelino”. “Neanche il forte vento ha scoraggiato più di quindicimila persone che hanno reso magica e festosa la prima giornata della manifestazione già dalle prime ore del mattino, anche se l’inaugurazione, alla presenza del sindaco Giampiero Tolardo , dell’Assessore al Commercio  Giorgia Ruggiero e di tutti i componenti della giunta dell’Amministrazione di Nichelino, era programmata alle ore 15,00, mediante l’esibizione della Banda Musicale Civica “G. Puccini” in versione natalizia.

    I tanti visitatori sono stati attratti dal mercatino Natalizio allestito con 60 espositori distribuiti in varie strutture da operatori alimentari, artigianali e extra alimentari, oltre alla presenza di nove associazioni di volontariato che hanno proposto i loro prodotti artigianali e della presenza dell’Associazione “Stupinigi è” che ha allestito altri quattro stand con prodotti caratteristici locali.

    La manifestazione, organizzata da Ascom di Moncalieri in collaborazione con l’Associazione Carosello e dell’Associazione Le Vetrine di Via sotto il patrocinio del comune di Nichelino, oltre a proporre prodotti di vario genere, ha coinvolto i bambini, i ragazzi e soprattutto le famiglie, coniugando divertimento e festa con l’offerta alla cittadinanza e ai visitatori di momenti di shopping dedicati e ben intonati al clima Natalizio – Centinaia di bimbi, accompagnati da genitori e nonni, sono stati particolarmente attratti dalla casa di Babbo Natale allestita a festa (con tanti luci, pini, mobili e la slitta) in piazza Di Vittorio. Dalle ore 15,00 alle ore 18,45 i bimbi che hanno consegnato una letterina, ritirata presso gli esercizi di vicinato, hanno potuto fare una foto ricordo all’interno della casa in braccio a Babbo Natale. Inoltre per i più piccini sono stati previsti animazione in piazza Camandona a cura di Giochiamo Creativamente dove erano allestiti quindici stand con animatori che hanno fatto giocare tanti bambini, inoltre i bimbi hanno anche potuto ammirare lo spettacolo di animazione e intrattenimento con Willo Fantasista. Grande successo ha anche avuto l’esibizione musicale del Coro Gospel Castagnole Community Choir che ha deliziato il pubblico con brani della loro tradizione in una clima natalizio. Hanno fatto di contorno il concerto di Zampogne itinerante.

    “Siamo molto soddisfatti del risultato – commenta Luigi D’Alessandra, presidente Ascom di Moncalieri - perché ha confermato che il binomio buoni prodotti-intrattenimento è una modalità vincente anche per la valorizzazione di una parte del territorio Nichelinese che pur non potendo contare su un Centro Storico, essendo densamente abitato risponde con forte partecipazione agli eventi importanti. Il programma proseguirà nei pomeriggi di sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 2 3dicembre dove sono previste tanti animazioni e intrattenimenti oltre alla distribuzione di panettoni per le famiglie Desideriamo ringraziare tutti i cittadini Nichelinesi e i visitatori dei comuni vicini presenti alla giornata, oltre al Sindaco Giampiero Tolardo, l’Assessore al Commercio Ruggiero Giorgia e il personale degli uffici tecnici che si sono molto adoperati per garantire la buona riuscita della manifestazione. Un buon esito che è preludio di ulteriori iniziative che promuoveranno sempre più le vie e piazze della città di Nichelino.