1. Lente
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty
    inside.list.records.vw_ascom_box_menu.empty

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    La presidente Coppa: "Il Commercio di prossimità sentinella del territorio e le grandi aziende digitali paghino le tasse in italia."

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoSe il settore del Food nel piccolo commercio mostra a Torino e in Piemonte segnali confortanti altrettanto non si può dire per altri settori come la Moda e il Fashion che subiscono lo strapotere della grande distribuzione e dei grandi colossi di internet. A questo proposito la presidente  Maria Luisa Coppa, in un'intervista al Giornale di Arona, sottolinea la necessità del piccolo Commercio di affrontare un processo d’innovazione, sgravata però dal pesante carico fiscale e dalla burocrazia. 

    “Sappiamo – ha commentato la presidente Coppa -  che la piccola impresa del mondo del Commercio è oberata dal 70% delle tasse mentre per i grandi colossi di Intenet non abbiamo ben chiero regole e costi. Va bene l’innovazione ma è doveroso che le grande aziende digitali paghino le tasse in Italia in percentuali ragionevoli e analoghe all’economia tradizionale per non creare disparità".

    Leggi l'intervista