Dicembre 27, 2023
La vicepresidente di Confcommercio con delega al lavoro e alla bilateralità, Donatella Prampolini: "i numeri hanno dimostrato che non c’erano i presupposti per un’agitazione di questo genere. Le distanze non sono poi così insormontabili, noi siamo pronti".
“Lo sciopero è finalmente alle spalle e i numeri hanno dimostrato che non c’erano i presupposti per un’agitazione di questo genere. Dopo le Feste siamo sicuri che ripartiremo tutti con l’obiettivo di poter traguardare al più presto il tanto atteso rinnovo contrattuale, consapevoli che le distanze che hanno caratterizzato il recente conflitto non sono poi così insormontabili”: così la vicepresidente di Confcommercio con delega al lavoro e alla bilateralità, Donatella Prampolini Manzini, sullo sciopero nel terziario del 22 dicembre.
“Noi siamo pronti, sperando in una maggiore audacia nella nostra reciproca capacità di confronto e che la stessa possa concretamente esercitarsi a tutto campo, senza pregiudiziali da ambo le parti e dunque con rinnovato spirito costruttivo e realizzativo. L’assunto da cui ripartiamo – conclude Prampolini - è sempre lo stesso: quello di non voler assolutamente danneggiare i nostri lavoratori che sono e rimangono la risorsa più importante per le imprese che rappresentiamo”.
PER INFORMAZIONI:
Consumi al palo: a marzo vendite al dettaglio giù dello 0,5%
Maggio 8, 2025
Azienda Italia in discreta forma nel primo trimestre
Maggio 8, 2025
Keep calm and bevi vino italiano
Maggio 7, 2025
L'outlook della settimana. Il punto al 6 maggio 2025
Maggio 6, 2025