loader image
Chiudi

Sciopero terziario e turismo: "riprendere senza pregiudiziali il confronto sul rinnovo del contratto"

La vicepresidente di Confcommercio con delega al lavoro e alla bilateralità, Donatella Prampolini: "i numeri hanno dimostrato che non c’erano i presupposti per un’agitazione di questo genere. Le distanze non sono poi così insormontabili, noi siamo pronti".

Lo sciopero è finalmente alle spalle e i numeri hanno dimostrato che non c’erano i presupposti per un’agitazione di questo genere. Dopo le Feste siamo sicuri che ripartiremo tutti con l’obiettivo di poter traguardare al più presto il tanto atteso rinnovo contrattuale, consapevoli che le distanze che hanno caratterizzato il recente conflitto non sono poi così insormontabili”: così la vicepresidente di Confcommercio con delega al lavoro e alla bilateralità, Donatella Prampolini Manzini, sullo sciopero nel terziario del 22 dicembre.

“Noi siamo pronti, sperando in una maggiore audacia nella nostra reciproca capacità di confronto e che la stessa possa concretamente esercitarsi a tutto campo, senza pregiudiziali da ambo le parti e dunque con rinnovato spirito costruttivo e realizzativo. L’assunto da cui ripartiamo – conclude Prampolini - è sempre lo stesso: quello di non voler assolutamente danneggiare i nostri lavoratori che sono e rimangono la risorsa più importante per le imprese che rappresentiamo”.

PER INFORMAZIONI:

Scarica il file "COM. 16 - ALL_2_Verbale Integrativo CCNL TDS 28 Marzo 2024 PDF 2.pdf"

Ti servono maggiori informazioni?