1. Lente
  1. testoGRC - Giornale Radio Confcommercio
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  2. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  3. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  1. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  2. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999
  3. testo
    altezza1
    coloref0f0ed
    icona999

Dettaglio News

Principali
  1. titolo

    Dal 30 luglio 2020 via San Francesco Da Paola torna ai torinesi e ai turisti!

  2. sottotitolo

  3. immagine
  4. testoDopo la raccolta delle firme promossa dagli operatori della via e la petizione accompagnata da Ascom Epat Torino, l’Amministrazione Comunale ha accolto la richiesta di pedonalizzazione della via. I nostri operatori auspicano che il progetto, lanciato in via sperimentale, possa evolvere in una riqualificazione permanente di questo tratto, attirando l’interesse di cittadini e turisti su un asse di raccordo fra due poli di interesse per la città: La Cavallerizza e Piazza Carlina.

    I nostri imprenditori sono pronti a scommettere ed investire sull’attrattività di questo nuovo spazio restituito alla Città con eventi e appuntamenti e istallazioni che da settembre abbelliranno e animeranno la zona.

    Alle ore 18.00 per festeggiare l’evento della pedonalizzazione il Ristorante Le Vitel Étonné offrirà la sua focaccia con il vitello tonnato e un calice di bollicine. Il Convitto Cafè offrirà un aperitivo per brindare all'inizio di questa avventura: Spritz e torte salate per dare il benvenuto ai visitatori.

    “Ci siamo spese molto per questo progetto – commentano le promotrici Laura Guasco titolare del Convitto Cafè, Luisa Pandolfi, titolare de Le Vitel Etonne'e Astrid Borrello titolare de Il Bazar. Abbiamo immaginato un nuovo modo di vivere la via, uno spazio condiviso, per residenti e turisti. Da settembre lavoreremo per creare appuntamenti ed eventi. Ringraziamo coloro che hanno collaborato abbiamo conosciuto persone positive e sensibili alla nostra idea di Via.”