testoPromuovere le eccellenze torinesi a livello nazionale e internazionale: è questo lo scopo delle iniziative messe in campo da Ascom-Epat Torino e le sue categorie in occasione del grande evento Eurovision Song Contest 2022
Ristoratori, cocktail bar, gelatieri, guide turistiche e fioristi tutti coinvolti nel valorizzare il nostro territorio, le sue eccellenze e la grande professionalità degli imprenditori.
nei negozi del Centro storico torinese sono esposte più di 300 foto dei dei “grandi” della musica italiana e internazionale degli anni 1960-1970 che hanno calcato il palcoscenico del dancing Le Roi. Torino Music 2022 è il titolo dell’iniziativa realizzata da Ascom Confcommercio Torino con il patrocinio della Città di Torino, e con il contributo della Camera di commercio e di Turismo Torino e provincia. Si tratta di un omaggio alla Città, già capitale della musica, in occasione di Eurovision Song Contest 2022:
-i ristoratori torinesi offriranno il Piatto Eurovision, un assaggio delle specialità eno-gastromiche che prevede 4 antipasti e un calice di vino a prezzo fisso.
per celebrare il rito dell’aperitivo bar e locali offriranno il Coktail Eurovision accompagnato da un tagliere di salumi e formaggi. Per chi invece preferisse degustare un buon gelato artigianale è consigliato il gusto Euroskin.
in occasione della Festa della Mamma e dell’Eurovision i fioristi hanno curato un allestimento floreale con circa 200 piantine di begonie e fiori che in un intreccio di rami naturali raccoglie il cuore simbolo dell’amore materno e al tempo stesso della grande manifestazione canora. La chiave di violino sarà l’omaggio all’Eurofestival.
Non potevano mancare le Guide Turistiche di Gia Piemonte aderenti ad Ascom confcommercio Torino e provincia accompagnatori ufficiali nei tour delle delegazioni ufficiali straniere e giornalisti provenienti da tutto il mondo.