- Chi siamo
- Notizie
- Servizi
- Convenzioni
- Essere socio
- Eventi
- Contatti
- Login
- |
Settembre 16, 2022
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la L. n. 127/2022, “Legge di delegazione europea 2021”, che conferisce delega al Governo ad adottare, tra l’altro, le disposizioni volte:al recepimento della Direttiva europea 2019/2161 che contiene alcune disposizioni in tema di recensioni.
In ordine a tale profilo, il legislatore italiano – entro il 10 dicembre 2022 - è chiamato a prevedere norme finalizzate a:
obbligare i professionisti (persone fisiche o giuridiche) che forniscono l’accesso alle recensioni dei consumatori a indicare se e in che modo garantiscono che le recensioni provengano da consumatori che abbiano effettivamente acquistato il prodotto (o fruito del servizio);
includere tra le pratiche commerciali in ogni caso sleali la mancata adozione di misure ragionevoli e proporzionate per verificare che le recensioni provengano effettivamente da consumatori che abbiano acquistato il prodotto (o fruito del servizio).
ISTAT: il mercato del lavoro – III trimestre 2025
Dicembre 11, 2025
Parlamento: pubblicato il Codice degli incentivi
Dicembre 11, 2025
La Cucina italiana è patrimonio culturale immateriale dell’umanità
Dicembre 10, 2025
L'outlook della settimana Il punto al 9 dicembre 2025
Dicembre 9, 2025
L'IMPORTANZA DI ACQUISTARE SOTTO CASA
Dicembre 5, 2025
Dove c'è impresa femminile c'è più sviluppo
Dicembre 4, 2025