Ottobre 10, 2025
Ascom Confcommercio Torino e provincia organizza il seminario “Lavoro e Dintorni”, un appuntamento dedicato all’approfondimento delle novità normative e contrattuali autunno 2025, a cura dell’Ufficio Relazioni Sindacali.
L’incontro, che si terrà in modalità online lunedì 20 ottobre alle ore 13:30, rappresenta un’occasione utile per tutte le imprese, i professionisti e i consulenti che desiderano comprendere gli sviluppi più recenti nel campo delle relazioni di lavoro e delle politiche occupazionali.
A introdurre i lavori sarà Carlo Alberto Carpignano, Direttore di Ascom Torino e provincia, insieme a Cristina Rossatto e Lorenzo Bergoglio dell’Ufficio Relazioni Sindacali, che guideranno l’analisi dei principali temi di attualità.
Nel corso del seminario verranno approfonditi gli aggiornamenti normativi e le prospettive di riforma che caratterizzeranno la fine del 2025 e l’avvio del nuovo anno, con un focus su:
l’indennità di licenziamento nelle aziende con meno di 15 dipendenti,
le nuove disposizioni in materia di tutela della maternità e parità di genere,
il lavoro intermittente e le sue applicazioni pratiche,
le previsioni e gli scenari legati alla prossima Legge di Bilancio 2026.
L’incontro si inserisce nel percorso informativo che Ascom porta avanti per supportare le imprese associate nella corretta interpretazione delle normative e nella gestione quotidiana dei rapporti di lavoro.
Un momento di confronto tecnico e operativo che consente di anticipare gli impatti delle nuove misure su occupazione, contrattualistica e welfare aziendale.
La partecipazione è gratuita, previa adesione.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Ascom ai numeri 011 5516118 – 321 292 o scrivere a marketing@ascomtorino.it.
Fondo EST nel Regolamento 2025 le tutele gratuite per i figli
Ottobre 8, 2025
Permessi elettorali : diritti, doveri, regole e assenze
Ottobre 8, 2025
L'outlook della settimana. Il punto al 7
Ottobre 7, 2025