1. Lente

Video

Scopri il nostro Servizio Fiscale
Principali
  1. testo
  2. altezza1
  3. colore3375A9
  4. icona20
Principali
  1. testo
    Un team di professionisti a tua disposizione  per dare concretezza ai tuoi progetti d'impresa.
  2. altezza1
  3. coloreFEBD42
  4. icona390

Prima pagina

  1. descrizioneIn una intervista riportata sulle pagine locali del quotidiano la Repubblica la denuncia della neo riconfermata presidente dell'Ascom torinese contro il rischio di decadimento dei centri storici e l'invito alle Istituzioni locali ad intervenire con maggiori strumenti di tutela.
Principali
  1. testoIl mensile dell'Ascom
  2. altezza1
  3. coloreE83F76
  4. icona260
Principali
  1. testoScopri le novità 2017
  2. altezza1
  3. coloreFEBD42
  4. icona390
Principali
  1. testoNasce il primo fondo sanitario dedicato agli imprenditori
  2. altezza1
  3. coloreBCD45E
  4. icona570
Principali
  1. testoLa community di Ascom dedicata all'innovazione
  2. altezza1
  3. colore89D2E0
  4. icona300

Le ultime news

  1. descrizioneSuccesso per la nuova tappa, a Torino, del Roadshow di Federpreziosi Confcommercio, che ha preso il via all'indomani dell'introduzione delle nuove norme e disposizioni relative alla compravendita di oggetti preziosi usati previste dal D.lgs.92/2017 entrato in vigore lo scorso luglio.
  2. descrizioneIl Comune di Torino torna a fermare, da domani, i veicoli diesel Euro 4. A far scattare la misura antismog è stato il superamento, per 4 giorni consecutivi, dei limiti previsti per i Pm10. Per i veicoli privati diesel Euro 0,1,2,3,4 e per quelli benzina, gpl e metano Euro 0 il divieto di circolazione sarà in vigore dalle ore 8 alle 19, mentre per quelli adibiti al trasporto merci il blocco sarà dalle 8.30 alle 14 e dalle 16 alle 19 (gpl/metano possono circolare).
  3. descrizioneNonostante le sollecitazioni pervenute dal Governo e dalle Associazioni di Categoria il Piemonte tira dritto nella sua legge regionale di contrasto al gioco d'azzardo più restrittiva rispetto a quella nazionale. Dal 20 novembre c.a. diventano pienamente operative le limitazioni anche per le attività commerciali che avevano fin qui potuto beneficiare della deroga temporanea.
  4. descrizioneLa Regione Piemonte intende riconoscere un sostegno rivolto ai sistemi bibliotecari del Piemonte finalizzato all’acquisto di pubblicazioni edite esclusivamente dai piccoli editori piemontesi, quale incentivo per favorirne la diffusione, vendita e promozione.
  5. descrizioneLa misura interviene con: a) Concessione di contributi a fondo perduto: - per spese di avvio a favore di società cooperative di nuova costituzione, - per spese e/o consulenze (introduzione e sviluppo sistemi di gestione per la qualità, creazione di reti commerciali, certificazioni di prodotto e di controllo della produzione, introduzione e consolidamento di sistemi di rendicontazione sociale) e costi esterni di formazione professionale e manageriale dei soci a favore di tutte le società cooperative, - per l’aumento di capitale sociale finalizzato alla realizzazioni di investimenti, b) Concessione di finanziamenti a tasso agevolato per l’aumento di capitale sociale finalizzato alla realizzazione di investimenti.
  6. descrizioneIl 17 novembre 2017, è entrata in vigore la legge 6 ottobre 2017, n. 158 recante "Misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici dei medesimi comuni", pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 2 novembre 2017, n. 256. Una sintesi delle principali disposizioni di nostro interesse.
  7. descrizioneL’Inps ha pubblicato l’Osservatorio sui lavoratori dipendenti relativo al 2016. L’Osservatorio riguarda i lavoratori dipendenti del settore privato non agricolo con esclusione dei lavoratori domestici e si compone di diverse sezioni che contengono: • la prima dati su stock mensili e media annua dei lavoratori dipendenti e consente di analizzare l’occupazione su base territoriale e settoriale con dettagli sulla tipologia contrattuale e sulla qualifica dei lavoratori; • la seconda dati annuali sul flusso dei lavoratori dipendenti con l’ammontare della loro retribuzione imponibile ai fini previdenziali e la quantità di giornate complessivamente retribuite nell’anno. Leggi i dettagli
  8. descrizioneIl Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con interpello n. 3 del 16 novembre 2017, ha risposto ad un quesito dell’Associazione Nazionale delle Imprese di Sorveglianza Antincendio (ANISA), in merito alla possibilità di consentire, nell’attuale quadro normativo, che in caso di operazioni societarie di affitto di ramo d’azienda, laddove sia fatta richiesta di accesso alle prestazioni erogate dal F.I.S. (Fondo di integrazione salariale) da parte della impresa cessionaria, vi sia il riconoscimento della contribuzione già versata dall’impresa cedente
  9. descrizione​Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali pubblica, sul proprio sito internet, una Guida alla procedura  su come accedere e compilare la comunicazione telematica relativa all’accordo per lo svolgimento dell’attività lavorativa in modalità “Lavoro Agile“. Leggi i dettagli
  10. descrizioneLa Confederazione dello Sport ha organizzato a Roma il convegno "Sport Work - Sport, Lavoro Futuro" per fare il punto SUL CCNL a due anni circa dalla sottoscrizione. Stevanato: "lo strumento funziona e ne siamo entusiasti". Rivolta: "settore da presidiare con una rappresentanza reale ed effettiva". Malagò: "siamo un modello nel mondo".
Principali
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
  2. altezza1
  3. colore53C7A0
  4. icona210
Principali
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
  2. altezza1
  3. coloreEE5F39
  4. icona330
Principali
  1. testoIl mensile dell'Ascom
  2. altezza1
  3. coloreE83F76
  4. icona260
Principali
  1. testoConsulta tutte le Circolari sul Mercato del lavoro
  2. altezza1
  3. colore3375A9
  4. icona190
Principali
  1. testoContributi a fondo perduto, stage e formazione gratuite
  2. altezza1
  3. coloreFEBD42
  4. icona530
Principali
  1. testoAccesso Clienti al Portale Paghe
  2. altezza1
  3. colore41ACCB
  4. icona350
Principali
  1. testoSistema regionale di accompagnamento alla creazione di impresa e al lavoro autonomo in Piemonte
  2. altezza1
  3. colore3375A9
  4. icona10

Home Page