1. Lente

Video

Vuoi aprire una nuova impresa? Premi play!
Principali
  1. testoHai un'IDEA e vuoi creare un'IMPRESA? MIP ti può aiutare!
  2. altezza1
  3. colore3375A9
  4. icona320
Principali
  1. testo
    Un team di professionisti a tua disposizione  per dare concretezza ai tuoi progetti d'impresa.
  2. altezza1
  3. coloreFEBD42
  4. icona390

Prima pagina

  1. descrizioneAlcune riflessioni sulle possibili ripercussioni negative che possono originarsi quando si confondono i confini tra rappresentanza di interessi economici e militanza politica.
Principali
  1. testoIl mensile di Ascom sempre con te!
  2. altezza1
  3. coloreDD1750
  4. icona80
Principali
  1. testoScopri le novità ASCOM Scopri le novità EPAT
  2. altezza1
  3. coloreFEBD42
  4. icona300
Principali
  1. testoDall'auto al negozio un mondo di opportunità dedicate agli associati!
  2. altezza1
  3. coloreBCD45E
  4. icona500
Principali
  1. testoScopri tutti i vantaggi di essere Socio
  2. altezza1
  3. colore53C7A0
  4. icona530

Le ultime news

  1. descrizioneAi sensi dell'art. 32, comma 4, lettera b) del vigente regolamento per la disciplina del commercio su area pubblica Il Comune di Torino comunica il calendario con la previsione delle giornate festive - fino al 6 gennaio 2019 - nelle quali sarà possibile richiedere l'apertura straordinaria dei mercati. Sulla base di tale calendario, le relative richieste dovranno essere avanzate con il consenso unanime della Commissione di mercato interessata oppure con il consenso del 50% più 1 degli operatori con posteggio fisso sul mercato interessato, calcolata con riferimento al giorno di maggiore frequenza, entro il mese di febbraio di ciascun anno.
  2. descrizioneIl Comitato esecutivo della Confederazione dei trasporti e della logistica ha nominato Fabrizio Palenzona alla presidenza e Paolo Uggè come vicepresidente vicario. "Continueremo il lavoro per favorire politiche utili al Paese e riallineare l'Italia nella competitività dei sistemi logistici europei".
  3. descrizioneDomenica 25 febbraio sarà la prima di queste giornate, una al mese da febbraio a novembre con uno stop ad agosto: ogni ultima domenica del mese e dalle ore 10 alle ore 18,
  4. descrizioneLa Legge regionale 38/2006 (disciplina per l’attività dei pubblici esercizi) prevede un percorso di aggiornamento obbligatorio per i titolari e gestori di pubblici esercizi.
  5. descrizioneIl servizio di assistenza, realizzato ad hoc da TripAdvisor per aiutare il mondo Fipe a risolvere le problematiche derivanti dall'utilizzo della piattaforma online e gestire le recensioni sospette, permetterà alle Associazioni territoriali di supportare i singoli ristoratori.
  6. descrizioneDalle pagine de "Il Dubbio" il responsabile dell'Ufficio Studi, Mariano Bella, sottolinea che "la questione della tassazione immobiliare non solo non si è risolta, ma appare farraginosa e oscura alla stregua del sistema fiscale nel complesso, aggravata da una legislazione che nei decenni ha mortificato il valore e il senso della proprietà immobiliare".
  7. descrizioneL'Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha emanato la circolare n. 5 del 19 febbraio 2018, con la quale fornisce indicazioni operative in ordine alle problematiche inerenti l'installazione e l'utilizzazione di impianti audiovisivi e di altri strumenti di controllo, ai sensi dell'art. 4 della legge n. 300/1970. In particolare, l'Ispettorato ha innovato - rispetto al passato - su alcuni aspetti legati agli strumenti di controllo che l'azienda può attivare: 1. Possibilità di inquadrare direttamente l'operatore qualora vi siano ragioni giustificatrici legate alla "sicurezza del lavoro" o al "patrimonio aziendale"); 2. Possibilità di non indicare l'esatta posizione ed il numero delle telecamere da installare; 3. Tracciabilità dell'accesso alle immagini registrate attraverso un "log di accesso" per un congruo periodo, non inferiore a 6 mesi. Su questa base, non andrà più previsto l'utilizzo del sistema della "doppia chiave fisica o logica"; 4. Non richiesta l'autorizzazione in caso di installazione di telecamere in zone esterne estranee alle pertinenze della ditta (es. il suolo pubblico, anche se antistante alle zone di ingresso all'azienda), nelle quali non è prestata attività lavorativa. 5. Possibile attivazione del riconoscimento biometrico, qualora installato per motivi di sicurezza, senza la richiesta autorizzatoria all'Ispettorato del Lavoro. Leggi i dettagli
  8. descrizioneE' quanto emerge dal monitoraggio realizzato annualmente dal Settore Commercio e Terziario della Direzione Competitività del Sistema Regionale della Regione Piemonte sulla base degli 831 comuni (su un totale di 1.202) che finora si sono dotati di una programmazione commerciale. Non mancano tuttavia una serie di criticità. Tutti i dati. Coppa: "è urgente rafforzare i poteri dei comuni soprattutto in una prospettiva di tutela e valorizzazione dell’ambiente urbano, oltre che per superare la situazione di oggettivo conflitto tra disciplina ambientale, rivolta alla tutela dell’ambiente e della salute, e disciplina delle attività economiche, rivolta a garantire la massima libertà di impresa".
  9. descrizioneCon avviso del 17 febbraio scorso, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali ha prorogato il termine ultimo per la presentazione dell'istanza "Tax credit riqualificazione" fino alle ore 14:00 del 22 febbraio 2018. Il precedente termine era fissato alle ore 16:00 del 19 febbraio 2018
  10. descrizioneLa legge di bilancio 2018, non avendo prorogato l'entrata in vigore della disposizione che prevede che i comuni debbano avvalersi anche delle risultanze dei fabbisogni standard nella determinazione dei costi relativi al servizio di smaltimento dei rifiuti, ha sancito di fatto la sua entrata in vigore dal 1 gennaio 2018. Tutti i dettagli
Principali
  1. testoLa tecnologia direttamente nella tua attività gratis per tre mesi!
  2. altezza1
  3. colore89D2E0
  4. icona510
Principali
  1. testo... scopri come risparmiare Energia in Ascom !
  2. altezza1
  3. coloreEE5F39
  4. icona330
Principali
  1. testoTi serve credito? Hai provato a chiedere a noi?
  2. altezza1
  3. colore80579E
  4. icona230Euro
Principali
  1. testoConsulta tutte le Circolari sul Mercato del lavoro
  2. altezza1
  3. colore3375A9
  4. icona190
Principali
  1. testoContributi a fondo perduto, stage e formazione gratuiti
  2. altezza1
  3. coloreE83F76
  4. icona520
Principali
  1. testoAccesso Clienti al Portale Paghe
  2. altezza1
  3. colore41ACCB
  4. icona350
Principali
  1. testoScopri il Mercato della Pubblica Aministrazione
  2. altezza1
  3. colore32A78E
  4. icona20

Home Page